La spiaggia Sas Linnas Siccas, ovvero “ la legna secca ”, è divisa in tre piccole calette molto suggestive. La zona in cui essa si trova è attraversata dal rio Sos Alinos, che forma un piccolo stagno e delimita il confine della spiaggia con Cala Liberotto.
La spiaggia Sas Linnas Siccas ha un arenile di sabbia fine, di colore grigio chiaro, ma sono presenti numerosi scogli, sia all’interno dell’acqua che in certi punti della sabbia. Alle spalle dell’arenile si trovano rocce granitiche ricoperte da una folta vegetazione. L’acqua è molto pulita e di colore verde-azzurro, e i fondali sono poco sabbiosi e poco profondi, per un lungo tratto.
Nella spiaggia Sas Linnas Siccas si possono trovare spesso piccoli banchi di posidonie spiaggiate, le quali indicano che il mare è molto pulito. In zona si possono trovare anche numerosi servizi, come bar, ristoranti, strutture ricettive, e la spiaggia offre inoltre la possibilità di noleggiare gommoni e attrezzatura da sub.
Dove si trova
La spiaggia è situata in località Sas Linnas Siccas, nel comune di Orosei (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia di Sas Linnas Siccas
Si arriva alla spiaggia dall’abitato di Sos Alinos, percorrendo la SS125 e dirigendosi verso Orosei. Si può raggiungere anche a piedi, dall’abitato di Cala Liberotto.