S’abba e Sa pedra è una spiaggia lunga 200 metri, situata dentro un’ansa e in una posizione suggestiva, che permette di godere di uno splendido panorama che comprende Tavolara, Golfo Aranci e tutta la costa fino a Capo Coda Cavallo.
Il suo nome significa “ l’acqua e la pietra ” o “ l’acqua della pietra ”, probabilmente ad indicare l’azione del mare, che lambisce gli scogli della spiaggia.
Ha un arenile di sabbia chiarissima, fine e soffice, circondato da una fitta e rigogliosa vegetazione. Il mare, adatto per il windsurf, è turchese e verde smeraldo, con scogli affioranti e semiaffioranti, fondali sabbiosi e poco profondi per un buon tratto, che poi diventano rocciosi e profondi.
La Spiaggia S’abba e Sa Pedra è sempre molto affollata, per la sua bellezza e la presenza di numerosi servizi per bagnanti e visitatori: parcheggio, accesso per i disabili, ristoranti, bar, noleggio sdraio e ombrelloni.
Dove si trova
La spiaggia S’abba e Sa Pedra è situata in località Baia Caddinas, nel comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia S’Abba e Sa Pedra
Si giunge alla spiaggia percorrendo la SP82 da Golfo Aranci in direzione Olbia; dopo circa 3 chilometri si deve svoltare nel bivio che indica l’arenile e si prosegue poi per una strada sterrata lunga circa un chilometro, fino ad arrivare al parcheggio dietro alla spiaggia.