Spiaggia Rena di Ponente ha una dimensione di circa 800 metri, ed è situata a poca distanza da un insediamento archeologico che comprende la tomba dei giganti e il nuraghe di Lu Brandali. I Galluresi la chiamano in dialetto anche “ La Taltana ”.
La spiaggia Rena di Ponente ha un arenile di sabbia grigia chiara, a grana fine e morbida. Il suo mare è di colore verde-azzurro, ed è cristallino e brillante; il fondale è invece piuttosto sabbioso e quasi subito profondo.
Durante il forte maestrale che a volte batte la costa nord-orientale della Sardegna, è molto pericoloso fare il bagno ed è quindi consigliabile spostarsi in una delle spiagge limitrofe.
La cala offre inoltre un bellissimo e suggestivo panorama del promontorio di Capo Testa. La spiaggia Rena di Ponente è sempre molto affollata, soprattutto nel periodo di alta stagione.
Dove si trova
La spiaggia Rena di Ponente è situata in località Capo Testa, nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Rena di Ponente
La spiaggia dista meno di 3 chilometri da Santa Teresa; da qui si seguono i cartelli per Capo Testa e si attraversa l’istmo dei Due Mari. La spiaggia Rena di Ponente si trova sulla sinistra dell’istmo ed è facilmente individuabile.