La spiaggia Punta Lepre o spiaggia del Porto è la spiaggia principale di Porto Rotondo è può essere considerata un vero e proprio luogo di ritrovo per i turisti che alloggiano nella frazione. La baia è famosa perché collocata al centro della Marina di Porto Rotondo, dove si concentrano tutti i servizi e i ristoranti, non lontana dagli attracchi di yachts e motoscafi. Nonostante la vicinanza al porto, le acque della spiaggia Punta Lepre sono sempre trasparenti, con sfumature dei colori tipici della Costa Smeralda, che vanno dal turchese chiaro al blu profondo.
La spiaggia Punta Lepre o spiaggia del Porto è di piccole dimensioni e munita di tutti i servizi, abbracciata da una fitta e profumata mediterranea di ginepri; presenta sabbia chiara, grigio perla e il fondale è poco profondo. Alle spalle si trovano un hotel, diverse case vacanza e lo Yacht Club di Porto Rotondo, collegati alla spiaggia Punta Lepre da un piccolo marciapiede. Questa baia è un piccolo gioiello della natura, raggiungibile con una passeggiata dal centro di Porto Rotondo o sfruttando il servizio navetta della frazione.
Dove si trova
La spiaggia di trova al centro di Porto Rotondo, frazione appartenente al comune di Olbia, in provincia di (Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Punta Lepre o spiaggia del Porto
Dal porto di Olbia seguire le indicazioni per Palau-Costa Smeralda dirigendosi verso il nord Sardegna. Imboccare la SS125 e girare a destra al bivio per Porto Rotondo, proseguire ancora per 3 chilometri fino al centro. Lasciata l’auto in prossimità dei parcheggi di Porto Rotondo, la spiaggia si raggiunge in 5 minuti a piedi.