La spiaggia o cala di Piscadeddus si trova nella costa sud-orientale della Sardegna, appartenente al territorio comunale di Villasimius, in provincia del Sud Sardegna. Situata perfettamente al centro tra le località Villaggio Mandorlì e Porto Sa Ruxi, questa piccola caletta poco conosciuta è una meta ideale per chiunque non ami le spiagge troppo affollate e desideri godersi il mare in completo relax.
Lunga poco meno di duecentodieci metri, la spiaggia Piscadeddus è costituita da un arenile fatto perlopiù di sabbia chiara e scogliere granitiche, bagnato da un mare verde smeraldo e azzurro, che nasconde un fondale basso e particolarmente sabbioso.
Poco frequentata, al contrario delle vicine spiagge di Campus e Capo Boi, anche a causa della totale assenza di servizi, la spiaggia Piscadeddus è delimitata da una natura incontaminata e offre una veduta panoramica davvero suggestiva.
Dove si trova
La spiaggia Piscadeddus si trova nel territorio comunale di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).
Come arrivare alla spiaggia Piscadeddus
Dal centro abitato di Villasimius si procede in direzione ovest da via Umberto I verso via Aspromonte e, dopo duecentottanta metri, si svolta a sinistra e si imbocca via Cagliari/SP17. Dopo circa due chilometri si arriva a fiancheggiare la frazione Villaggio Mandorlì e si procede dritti lungo la SP17, fermandosi seicentocinquanta metri prima della località Porto Sa Ruxi; si parcheggia l’auto nello spiazzo sulla sinistra e, dopo cinquanta metri a piedi, si raggiunge la spiaggia Piscadeddus.