Situata nella costa nord-orientale della Sardegna, quella compresa nella regione storico-geografica della Gallura, Piccolo Pevero è una spiaggia posta al centro del bel Golfo Pevero, con una splendida vista sulle isole di Nibani.
La spiaggia Piccolo Pevero ha le caratteristiche di molte altre cale della Costa Smeralda, ovvero la sabbia bianchissima, il mare spettacolare e trasparente, le rocce e la rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea sarda, e le numerose costruzioni turistiche (comprese le ville di alcuni personaggi noti) che la circondano.
Il suo arenile è di sabbia di colore grigio molto chiaro, a grana fine. Il mare è invece particolarmente azzurro intenso e celeste, con un fondale piuttosto sabbioso e basso per un lungo tratto che diventa poi molto più profondo, ma sempre sabbioso.
La spiaggia Piccolo Pevero è molto affollata durante tutta l’estate, ed è adatta alla balneazione dei bambini. Offre la possibilità di noleggiare sdraio, ombrellone e patino e, nelle sue vicinanze, ci sono bar e ristoranti.
Dove si trova
La spiaggia Piccolo Pevero è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Piccolo Pevero
La spiaggia Piccolo Pevero si raggiunge percorrendo la SP59 da Porto Cervo in direzione Arzachena fino al Golfo del Pevero; una doppia biforcazione, sulla sinistra, conduce alla località Piccolo Pevero.