Lido delle Rose è una spiaggia che si trova a poca distanza dal paese di Lotzorai, in un tratto di costa dominato dalla statua della Madonna dell’Ogliastra. È una spiaggia facilmente raggiungibile, che offre ampi spazi e numerosi servizi, ed è per questo molto frequentata, soprattutto dalle famiglie con bambini.
La spiaggia Lido delle Rose regala splendidi e suggestivi panorami sulla costa che la fronteggia, e sull’affascinante isolotto dell’Ogliastra, costituito da roccia granitica e di colore rossastro, che è abitato da un’interessante avifauna, e nel quale attraccano spesso numerose imbarcazioni di visitatori.
La natura della cala è relativamente interessante, ma il turista può godere della frescura offerta da una rigogliosa pineta collocata alle spalle dell’arenile, nella quale si possono trovare alcuni punti di ristoro e molti campeggi.
L’arenile di Lido delle Rose è caratterizzato dalla presenza di sabbia color crema chiaro grossolana. Il suo mare è invece verde-azzurro con un fondale sabbioso e ciottoloso e quasi subito profondo, molto fertile e particolarmente adatto per lo snorkeling.
Dove si trova
La spiaggia Lido delle Rose è situata presso il comune di Lotzorai (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia Lido delle Rose
La spiaggia è raggiungibile da Lotzorai, seguendo la strada che porta ai campeggi, e dista all’incirca 2 chilometri dal centro abitato.
Google Map, Recensioni e indicazioni


