Spiaggia L’Oltu di Li Canni o Cala Li Puzzi è situata nella costa nord-ovest della Sardegna, appartenente alla regione storico-geografica della Gallura, ed è caratterizzata dalla presenza di un arenile lungo all’incirca 150 metri, costituito da ciottoli ovali piccoli e medi, di colore grigio, giallo e rosa chiaro.
Le acque del mare che bagnano la spiaggia L’Oltu di Li Canni sono di un suggestivo verde smeraldo chiaro e acquamarina, con un fondale roccioso e poco profondo. Nella spiaggia si trovano anche alcune sinuose dune e un piccolo stagno, che le ha conferito il nome di “ Cala Lo Stagnone ”.
Spiaggia L’Oltu di Li Canni è una cala particolarmente bella e deliziosa, delimitata da una natura pressoché integra e solitaria, costituita a sua volta da una rigogliosa e fitta vegetazione di arbusti tipici della macchia mediterranea.
Cala Li Puzzi è sempre deserta, particolarità che la rende una meta ideale per chi ama trascorrere del tempo in completo relax a contatto della natura, godendo soltanto delle bellezze e dei suoni offerti dal paesaggio e dall’habitat che la circonda.
Dove si trova
La spiaggia è situata in località Li Puzzi, nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia L’Oltu di Li Canni o cala Li Puzzi
La spiaggia è raggiungibile dal mare, mediante l’utilizzo di un’imbarcazione, con partenza dal porto di Isola Rossa, dal quale essa dista soltanto 2 chilometri.