La spiaggia di Torre Argentina è situata nella costa nord-occidentale della Sardegna e appartiene al territorio comunale di Bosa, in provincia di Oristano. Collocata a circa seicentoquindici metri dall’omonima torre aragonese che sovrasta il promontorio di Punta Argentina, la spiaggia è caratterizzata da un arenile lungo poco meno di centocinquanta metri e costituito perlopiù da rocce e pietre di colore grigio chiaro.
Il mare sul quale si affaccia la spiaggia di Torre Argentina è di un verde intenso che alterna sfumature di azzurro. Alle spalle dell’arenile è possibile ammirare una rigogliosa e fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea, ancora incontaminata e selvaggia.
La spiaggia di Torre Argentina è infatti priva di servizi e meta prediletta di chi ama trascorrere una giornata al mare in completo relax e a stretto contatto con la natura, lontano da quelle località della Sardegna più conosciute e frequentate.
Dove si trova
La spiaggia di Torre Argentina si trova nell’omonima località Torre Argentina, nel territorio comunale di Bosa (provincia di Oristano).
Come arrivare alla spiaggia di Torre Argentina
Dal centro abitato di Bosa si procede in direzione sud da piazza Duomo verso via Santa Croce e, dopo poco meno di quaranta metri, si svolta a destra prendendo Lungo Temo Alcide De Gasperi che si percorre per poco più di un chilometro; si continua su Lungo Temo Giorgio Amendola per altri seicentocinquanta metri e si svolta poi a destra immettendosi nella SP49 Bosa-Alghero. Una volta percorsi più di sei chilometri e mezzo, si arriva alla località di Torre Argentina, dalla quale si seguono le indicazioni per raggiungere l’omonima spiaggia.