La spiaggia di S’Acquedda si trova a ridotta distanza dalla piccola spiaggia di Portu Sessini, e dalla bella spiaggia di Portu Maga. L’arenile della spiaggia è di sabbia dorata e color bronzo, a grana media. Il mare è verde con un fondale roccioso e ciottoloso, quasi subito profondo, e ricco di numerosi scogli affioranti e semiaffioranti, che si estendono fino alla riva.
La spiaggia ha le dimensioni di circa 800 metri di lunghezza, e alle sue spalle si sviluppa una verde vegetazione di arbusti della macchia, dietro la quale si snoda la strada che conduce alle spiagge della costa, dove è possibile parcheggiare per scendere a piedi alla spiaggia.
La spiaggia di S’Acquedda ha una particolare forma che sul suo lato nord diventa un curioso e lungo triangolo, chiamato Punta S’Acquedda. La natura della spiaggia è intatta; essa appartiene al basso tratto di costa sabbioso di Scivu e Piscinas, che è piuttosto solitario. La spiaggia di S’Acquedda regala bellissimi e ampi panorami ai visitatori, ed è sempre poco affollata, anche nell’alta stagione.
Dove si trova
La spiaggia di S’Acquedda è situata nella località di Portu Maga, nel comune di Arbus (provincia del Sud Sardegna).
Come arrivare alla spiaggia di S’Acquedda
La spiaggia è raggiungibile da Guspini, imboccando la SS126 in direzione via Giosuè Carducci per 13,5 chilometri, e svoltando quindi a destra per immettersi sulla SP4.18 per 2,5 chilometri. Con una leggera curva, si entra nella SP4.19, che si percorre per 5,6 chilometri fino ad un incrocio nel quale si svolta a sinistra per immettersi sulla SP4.21, e si prosegue su questa strada per 9 chilometri. Si giunge quindi al villaggio di Portu Maga, che si aggira svoltando a sinistra, e si prosegue per poche centinaia di metri fino alla strada che conduce alla spiaggia, lungo la quale si parcheggia, per raggiungerla rapidamente a piedi.