Punta Molara è una piccola e affascinante spiaggia, lunga all’incirca 30 metri, situata nella bellissima costa sarda della Gallura, con una splendida vista sulla verde isola di Molara.
Spiaggia Punta Molara è dominata da una suggestiva scogliera granitica che è interrotta da brevi cale sabbiose. L’arenile è perlopiù costituito da sabbia dorata e giallo scuro, mediamente grossa, mista a piccoli granelli di ghiaia.
L’acqua del mare che bagna la sponda di Punta Molara è di un meraviglioso colore verde, intenso e cristallino, e i fondali sono piuttosto sabbiosi e poco profondi.
Le rocce granitiche che fanno da cornice alla suggestiva cala di Punta Molara sono raggiungibili e osservabili attraverso piccoli sentieri naturali che collegano il villaggio al promontorio, regalando ai visitatori un interessante punto panoramico.
La spiaggia di Punta Molara è molto frequentata dai residenti dell’adiacente villaggio turistico, in quanto adatta alle esigenze di qualunque bagnante, ed è difficile trovare parcheggio in alta stagione.
Dove si trova
Punta Molara è situata nell’omonima località, nel comune di San Teodoro (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Punta Molara
Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Olbia, verso nord, e svoltando a destra per il bivio che conduce alla località Monte Petrosu, in cui è situata la spiaggia Punta Molara.