Portisco è una suggestiva cala situata nel Golfo di Cugnana, delimitata da uno sperone rosato ricoperto da fitta vegetazione e poco distante dal suggestivo isolotto di Portisco. Ha un arenile sabbioso di colore dorato e rosato, molto chiaro.
Il mare è celeste con sfumature verde-azzurro, ed è trasparente e cristallino. I fondali sono sabbiosi e quasi subito profondi; nell’acqua si trovano anche alcuni scogli affioranti e semi affioranti. Nella zona sud della spiaggia è situato un porticciolo molto attrezzato, che offre utili servizi ai diportisti.
La spiaggia di Portisco è circondata da ville e strutture turistiche, ed è sempre molto affollata; nell’acqua si incontrano imbarcazioni di ogni tipo e dimensione. Alle spalle della cala c’è un ampio parcheggio, poco distante dall’arenile, e, inoltre numerosi hotel, bar, ristoranti, una farmacia; è possibile, infine, noleggiare gommoni e attrezzatura da sub.
Dove si trova
La spiaggia è situata in località Portisco, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia di Portisco
Si arriva alla spiaggia percorrendo la SP94 costiera Porto Cervo – Golfo Aranci; Portisco si trova dietro al tennis club.