La spiaggia di Museddu confina a sud con la spiaggia di Sa Perd’e Pera ed è il proseguimento del lungo arenile di Marina di Cardedu, del quale conserva le caratteristiche principali. Museddu è molto ampia e lunga, si parla di un’estensione che tocca all’incirca il chilometro e mezzo, ed è adatta al trekking sulla sabbia e alle lunghe passeggiate a cavallo; a poca distanza da essa si trova un centro di ippo-trekking.
Intorno alla spiaggia di Museddu ci sono alcuni insediamenti turistici, tra i quali uno omonimo, che non sono troppo invasivi, né turbano la bellezza e la solitudine di questo tratto di costa.
L’arenile di Museddu è di sabbia di colore dorato chiaro e bronzo, a grana fine. Il mare è di un bel verde-azzurro con un fondale sabbioso, quasi subito profondo ed è molto ricco di ittiofauna. I panorami offerti al turista sono decisamente ampi, e la spiaggia di Museddu trasmette un grande senso di libertà.
Dove si trova
La spiaggia di Museddu è situata nell’omonima località, nel comune di Cardedu (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia di Museddu
Si arriva alla spiaggia dalla SS125: dopo Bari Sardo, si svolta per località Cardedu e si prosegue fino alla chiesa Nostra Signora di Buoncammino; superato il ponte sul fiume, ci si dirige verso il lungomare di Museddu che conduce alla spiaggia.