La spiaggia di Cannigione è situata a ovest del Golfo di Arzachena, in cui si trovano il porto e l’insediamento turistico della zona. Si estende da un vecchio molo di granito, utilizzato nel passato come presidio militare, che è situato davanti agli ultimi edifici della località Cannigione.
La spiaggia è ben attrezzata, e affollata per tutta l’estate, ma offre degli interessanti panorami sul Golfo. L’arenile è di sabbia dorata scura, a grana grossa, mista a sassolini granitici. Il mare è di colore verde-azzurro, con un fondale sabbioso e quasi subito profondo.
Cannigione si trova a poca distanza dall’interessante zona palustre dello stagno Saloni. I servizi che la spiaggia offre al turista sono numerosi e comprendono il parcheggio poco distante dall’arenile, la possibilità di noleggiare patino, sdraio e ombrellone, attrezzatura da sub e gommoni.
Nella zona vi sono, inoltre, un camping, una farmacia e il punto informazioni, numerosi bar, ristoranti, strutture ricettive, e il porto turistico.
Dove si trova
La spiaggia di Cannigione è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia di Cannigione
La spiaggia è raggiungibile percorrendo la strada costiera in direzione Palau, che passa proprio dietro il suo arenile, poco prima della periferia nord della località Cannigione.