Cala Soraya, nota anche come Cala Ciaccaro, si trova nell’isola di Spargi, a nord-ovest dell’arcipelago della Maddalena. È questa per estensione la terza isola dell’arcipelago, tra le più aspre e selvagge, totalmente disabitata.
La sua morfologia si riflette anche sulla struttura della costa, per lo più erta e scoscesa, che solo verso sud e sud-ovest si apre in alcune calette di sabbia finissima, come appunto Cala Soraya e Cala Corsara.
La spiaggia, di rara bellezza, è caratterizzata da una forma ad arco, con un grosso scoglio posto proprio nel mezzo dell’arenile. È costituita da sabbia bianca finissima, morbida come talco, e si affaccia in un mare cristallino, caratterizzato da un fondale basso e sabbioso.
Una spiaggia perfetta per fare un bagno in tranquillità, immersi nei colori cangianti che vanno dalle diverse sfumature del turchese all’azzurro e al verde smeraldo.
Cala Soraya è un vero e proprio paradiso circondato e protetto da una rigogliosa e profumata macchia mediterranea.
Dove si trova
Cala Soraya, nota anche come Cala Ciaccaro, è situata nell’isola di Spargi, a nord-ovest dell’arcipelago della Maddalena (provincia di Sassari).
Come arrivare a Cala Soraya o Cala Ciaccaro
La spiaggia è raggiungibile con un’imbarcazione privata o mediante il servizio turistico dei barconi che partono dal porto de La Maddalena e da Palau.
Google Map, Recensioni e indicazioni




