La spiaggia di Cala Lupo si trova nella costa nord di Stintino. Essa è la più grande di una serie di calette che si susseguono lungo la costa, per una lunghezza totale di circa 100 metri, e di piccole spiagge separate da promontori rocciosi; si tratta di cale sabbioso-ciottolose, con sabbia dorata e color panna, abbastanza fine.
Il mare è verde-blu, con un fondale ciottoloso e roccioso, quasi subito profondo. Gli arenili sono compresi tra costoni rocciosi chiari, dall’aspetto selvaggio, che creano un delizioso contrasto con il candore della sabbia e l’azzurro del mare, e sono ombreggiati da canneti.
A differenza della caletta che si trova di fronte al residence Le Vele, che viene utilizzata come piccolo porticciolo ed è sempre piuttosto affollata di piccole imbarcazioni, la cala che si trova più a nord è poco frequentata e molto tranquilla. La spiaggia di Cala Lupo non è attrezzata, ma nei pressi dell’arenile ci sono numerosi servizi, che sono garantiti da un piccolo agglomerato turistico posto alle sue spalle.
Dove si trova
La spiaggia di Cala Lupo è situata in località Le Vele, a nord del residence Le Vele, nel comune di Stintino (provincia di Sassari).
Come arrivare a Cala Lupo
La spiaggia è facilmente raggiungibile da Stintino, percorrendo la SP34 in direzione nord verso località Le Vele. Giunti a questa località si svolta a sinistra, imboccando via Le Vele, e si arriva al parcheggio della spiaggia. La spiaggia di Cala di Lupo si trova a sinistra rispetto al parcheggio, e si raggiunge con una breve camminata.