Porto Palma si trova nell’insenatura più a sud dell’isola di Caprera e ne è il porto principale, qui ha anche sede il Centro Velico Caprera. L’entrata della cala è segnalata da due pilastrini piramidali, e il porto è costituito da un’insenatura sulla quale è stato costruito un pontile, e due boe per l’ormeggio che si trovano nella rada.
L’ingresso a Porto Palma diventa pericoloso nel periodo da maggio ad ottobre, a causa delle alle regate veliche che si effettuano nella zona: è quindi necessario avvisare per telefono il Centro Velico Caprera (tel. 0789.738529).
Il fondo marino è roccioso e fangoso, con fondali che vanno da 1,5 a 9 metri. La rada sicura più vicina a Porto Palma è quella di Santo Stefano.
Dove si trova
Porto Palma è situato nell’insenatura a Sud dell’isola di Caprera, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).
Come arrivare a Porto Palma
Dal porto di Palau si consiglia di prendere il traghetto Palau – La Maddalena per l’isola della Maddalena. Dal porto si prende via Indipendenza e strada Cala Garibaldi-Arbuticci per 8,4 chilometri, si prosegue dritto e alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca via Amendola. Dopo 600 metri alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca via Ammiraglio Mirabello; dopo 700 metri si svolta a sinistra e si imbocca via Aldo Moro, dopo 50 metri si prende la prima a destra e si imbocca via Indipendenza, dopo 3,2 chilometri si svolta leggermente a sinistra verso strada Cala Garibaldi.
Dopo aver imboccato strada Cala Garibaldi–Arbuticci, si svolta a sinistra e dopo 450 metri si arriva a Porto Palma.