Il porto di Stintino si trova di fronte al Lungomare Levante, nella cittadina omonima. Esso è chiamato Porto Mannu per distinguerlo dagli altri porti (il Porto Minore e la Marina di Stintino) e può essere utilizzato solo da barche con pescaggio massimo di 2,3 metri. Esso ospita 300 posti barca, di cui 30 per il transito, per imbarcazioni con una lunghezza massima di 13 metri.
Al suo interno sono sistemati diversi pontili, gestiti da un circolo privato, e l’approdo è completamente attraversato da banchine. Si può accedere a Porto Mannu in ogni momento della giornata, con una velocità massima di 3 nodi, prestando attenzione alla secca antistante la meda luminosa, tra la costa e la meda stessa. I fondali, sabbiosi, all’ingresso sono profondi 2,35 metri, mentre in banchina vanno da 0,80 a 2,20 metri.
Le rade sicure più vicine a Porto Mannu sono la Rada dei Fornelli, la Rada della Pelosa di fronte alla spiaggia omonima, la Rada della Cala Grande nell’isola Piana.
Dove si trova
Porto Mannu si trova di fronte al Lungomare Levante a Stintino (provincia di Sassari).
Come arrivare a Porto Mannu
Per raggiungere il porto partendo da Porto Torres, si consiglia, usciti dal paese, alla rotonda di prendere la terza uscita e di imboccare la strada provinciale Stintino, continuare a seguire la SP34 per 2,7 chilometri alla rotonda, prendere la seconda uscita e proseguire per 3,2 chilometri sulla SP57. All’altezza di Pozzo San Nicola, alla rotonda si consiglia di prendere la prima uscita e imboccare la SP34, percorrerla per 7,8 chilometri. Superato lo stagno di Casaraccio svoltare sulla destra e imboccare via Lepanto, proseguire fino alla piazza dei 45 e poi svoltare nel lungomare Cristoforo Colombo. Dopo 250 metri svoltare a sinistra, imboccare via Marco Polo per giungere alla destinazione, al Porto Mannu.