Il porto La Caletta è situato di fronte alla località La Caletta di Siniscola, in provincia di Nuoro. Il porticciolo può ospitare circa 450 posti barca per una lunghezza massimo di 20 metri e 40 in transito, ed è protetto da due moli. Il molo di sopraflutto è costituito da due bracci ed è lungo circa 625 metri, mentre il molo di sottoflutto è lungo 160 metri ed è banchinato internamente: esso è riservato alle navi di linea. Alla base del molo di sottoflutto è stata costruita una piccola darsena riservata ai pescherecci.
Ulteriori posti barca sono stati ricavati nel porto turistico di La Caletta costruendo sulla banchina di riva due pennelli in muratura, percorsi da banchine galleggianti, dei quali quello più a est è a forma di “ T ”. Nell’accesso al molo bisogna prestare attenzione alla risacca con venti di maestrale o tramontana. L’orario di accesso al porto è continuo, avvisando via vhf il canale 16-10-9 e tenendo conto del fatto che è vietato ormeggiare nella Zona 3 in presenza delle unità da traffico passeggeri. La rada sicura più vicina al porto La Caletta è la spiaggia San Giovanni di Posada, a nord del porto.
Dove si trova
Il porto La Caletta è situato di fronte alla località La Caletta di Siniscola, in provincia di Nuoro.
Come arrivare al porto La Caletta
Il porto turistico dista circa 26 chilometri da San Teodoro: per raggiungere il porto da questa località si consiglia di prendere la SS131 in direzione di Strada Statale 125 Orientale Sarda verso Posada. Dopo aver percorso la 125 per 3 chilometri si consiglia di svoltare a sinistra e imboccare la SP24, per poi svoltare a sinistra verso viale del Porto: in questa strada si trova il Porto La Caletta.