Nel profondo Golfo di Arzachena, nella parte più interna, si trova il porto di Cannigione, gestito da cinque società proprietarie di pontili ed attrezzature a terra riunite nel Consorzio Marina Cannigione.
Esso è costituito da un vecchio molo in cemento (usato fin dai primi del novecento per i collegamenti commerciali con La Maddalena) e da alcuni pontili galleggianti.
Si può accedere al porto di Cannigione in qualsiasi momento del giorno e della notte, avvisando su vhf al canale 09-11-16; il fondale è sabbioso e con una profondità da mezzo metro a 4 metri. Il porto di Cannigione può ospitare 400 imbarcazioni, con una lunghezza massima di 30 metri.
Dove si trova
Il porto di Cannigione è situato nell’omonima località, parte più interna del Golfo di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare al porto di Cannigione
Partendo dall’Aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ”, si procede in direzione nord-est per 270 metri; alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca via degli Astronauti, si attraversa la rotonda e si prende la seconda uscita; si imbocca quindi la Strada Statale 125 Orientale Sarda.
Si attraversano quattro rotonde e si percorrono 24,4 chilometri. Si svolta a destra e si imbocca la SP13, la si percorre per 4,4 chilometri e si continua su via Nazionale. Dopo 500 metri si incontra la frazione di Cannigione.