Il porticciolo di Cala Finanza è situato nel Golfo Spurlatta, tra l’isola Piana e Punta Don Diego, di fronte all’estremità sud dell’isola di Tavolara, di fronte alla località di Porto San Paolo, in provincia di Sassari.
Si tratta di un piccolo approdo gestito privatamente: tre pontili galleggianti, lunghi 70-40 e 24 metri e un pontile stabile di 70 metri sono gestiti dalla Marine Assistance International; un pontile comunale di 30 metri, presso il pontile Nato, e un pontile comunale di 50 metri, nella località di Cala Finanza, sono gestiti dalla Società Multiservice.
Nell’accesso al porticciolo di Cala Finanza bisogna prestare attenzione al relitto diviso in due tronconi della nave Chrisso, in parte affiorante. Il porto può ospitare 150 posti barca di massimo 8 metri, i fondali ai pontili vanno da 1 a 3 metri e sono sabbiosi. Si può accedere al porto in ogni momento, avvisando in vhf il canale 72. La rada sicura più vicina al porticciolo di Cala Finanza è Cala Finanza.
Dove si trova
Il Porticciolo di Cala Finanza è situato di fronte alla località di Porto San Paolo, in provincia di Sassari.
Come arrivare al Porticciolo di Cala Finanza
Il porto dista circa 15 chilometri dall’aeroporto di Olbia. Si consiglia di imboccare la SS125 Orientale Sarda e, dopo aver attraversato due rotonde e percorso 11,4 chilometri, svoltare due volte a destra sempre rimanendo sulla SS125. Il porticciolo di Cala Finanza si trova sulla sinistra, in una strada parzialmente a traffico limitato.