Il porto turistico di Marina di Olbia, operativo dal maggio 2009, si trova all’interno del profondo golfo naturale di Olbia, nelle due piccole baie naturali delimitate dall’isola del Cavallo e da una serie di grossi scogli. Qui è stata ricavata una marina di moderna concezione, costruita seguendo standard innovativi che permettono alle strutture portuali di unirsi armoniosamente al villaggio e al paesaggio circostante, rispettando la natura e l’ambiente grazie all’attenta scelta dei materiali.
Il porto di Marina di Olbia è aperto tutto l’anno e ospita 270 posti barca per yacht fino a 60 metri di lunghezza, con fondali che vanno dai tre metri di pescaggio, per barche di piccole dimensioni, ai cinque metri di profondità per le imbarcazioni di dimensioni medie e grandi. Gli innovativi pontili galleggianti e mobili, di moderna concezione, permettono un rapido e agevole ormeggio delle imbarcazioni.
La felice location offre tutti i servizi che permettono anche un ormeggio stanziale nella Marina di Olbia: negozi, bar, luoghi di svago, internet wi-fi sull’intera area portuale, stazione di rifornimento carburanti e centri di assistenza tecnica e burocratica attivi h24. Nel vicinissimo Porto di Olbia sono poi presenti ulteriori servizi e cantieri navali.
Dove si trova
Il porto turistico Marina di Olbia è situato in località Sa Marinedda in via Piovene n. 8, nord-est della Sardegna, nel Golfo di Olbia, (provincia di Sassari).
Come arrivare al porto di Marina di Olbia
Per arrivare al porto, partendo dall’aeroporto di Olbia, si percorre via degli Astronauti, per 900 metri, si imbocca poi la Strada Statale 125 orientale Sarda in direzione di via Cesare Pavese, guidando in direzione via Piovene. Sulla sinistra di via Piovene si trova il Marina di Olbia.