Le Terme di Casteldoria, situate in una rocca edificata intorno ai primi anni del Millecento dalla famiglia Doria, sono sorgenti collocate nel comune di Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari, la cui temperatura varia dai quaranta ai settanta gradi, con l’acqua che sgorga da una gola disposta sul livello del fiume Coghinas.
Restaurato e riaperto nel 2010, lo stabilimento termale è oggi gestito dalla società ATI Hotel Taloro e San Consulting e – dall’anno in cui è rientrato in funzione – ha ricevuto l’autorizzazione istituzionale che gli consente di effettuare trattamenti termali e prestazioni legate alla riabilitazione ambulatoriale.
Le acque delle Terme di Casteldoria, limpide e salsobromoiodiche, nascono a oltre duemila metri di profondità, sono ricche di sali minerali e possiedono una portata media di circa venti litri al secondo. Le proprietà decongestionanti e antinfiammatorie aiutano a combattere i reumatismi, la psoriasi, le faringiti e vari problemi di natura ginecologica e intestinale.
Il centro benessere delle Terme di Casteldoria è dunque un ambiente ideale per chiunque desideri sottoporsi a trattamenti rigeneranti in grado di migliorare la qualità della vita da un punto di vista estetico e soprattutto sanitario. Massaggi, fanghi, saune, bagni di vapore e docce a fusione, sono infatti solo alcuni dei percorsi rigeneranti che vengono effettuati, con professionalità e cortesia, all’interno del rinomato centro Terme di Casteldoria.