San Silvestro è una frazione appartenente al comune di Budoni, in provincia di Sassari, da cui dista circa tre chilometri. Si tratta di una frazione turistica, con un bel residence immerso nel verde, i cui appartamenti in affitto godono di vista panoramica sul mare.
La posizione di San Silvestro è una località tranquilla e rilassante, lontana dal turismo di massa ma vicina, allo stesso tempo, a centri molti vivaci e frequentati, come Porto Ottiolu, San Teodoro e la stessa Budoni. In essi si trovano tutti i servizi e diversi svaghi, come market, ristoranti, hotel, lounge bar, negozi di souvenir e discoteche, ed è possibile dedicarsi a diverse attività sportive, come equitazione, snorkeling, windsurf e vela (specialmente presso la spiaggia de La Cinta).
San Silvestro è vicina alla bella spiaggia di Porto Ottiolu, alla spiaggia della Marina di Budoni e alla spiaggia di Agrustos, caratterizzate da sabbia fine e fondale di media profondità, con acque trasparenti e dalle sfumature turchesi, circondate da rigogliosa macchia mediterranea. Dalla frazione si possono visitare i resti della chiesa e del villaggio medioevale di San Nicola, vicino Talavà e Brunella (frazioni di Torpé), il laghetto collinare di Linnalvu, il lago Maccheronis e diverse attrazioni risalenti ad epoca nuragica, come il nuraghe Sant’Anna e il villaggio neolitico di S’Iscala e la domus de janas de l’Agliola a Solità, altra frazione di Budoni.
San Silvestro è circondata da verdi colline, attorno alle quali sorgono diversi agriturismi dove degustare vini e formaggi locali di ottima qualità. La frazione si raggiunge da Olbia o da Posada percorrendo la strada costiera SS125, e proseguendo in direzione Berruiles.