La località marittima di Piccolo Pevero, (conosciuta anche con il nome di Golfo Pevero), si trova in provincia di Sassari (nord-est Sardegna) all’interno del comune di Arzachena, nel pieno dei bagliori della Costa Smeralda. La frazione è vicinissima a Pantogia e a Sottovento e nei pressi di Porto Cervo, luoghi ispirati alla mondanità, ricchi di locali, ristoranti e discoteche come il famosissimo Billionaire.
Il complesso abitativo – costituito da lussuose ville indipendenti, hotel stellati e ristoranti raffinati – si affaccia sul meraviglioso Golfo del Piccolo Pevero, sulla spiaggia omonima e sulla spiaggia del Grande Pevero, attrezzatissime queste ultime e caratterizzate da sabbia bianca ed acque cristalline. Il luogo è immerso nella privacy e nella tranquillità di una fitta e rigogliosa macchia mediterranea, ed è l’ideale per godersi una vacanza visitando i luoghi deliziosi presenti nelle vicinanze, come Baia Sardinia con la sua Phi Beach, Marina di Portisco e la vicina Porto Rotondo.
Nella località Piccolo Pevero è possibile trovare ogni servizio e comfort, dal market al ristorante, alle aree giochi per bambini rimanendo immersi nella natura e in un ambiente architettonico che si ispira alla tipica casa gallurese, lo stazzu, rivisitata secondo lo stile chic della Costa Smeralda. Dal Piccolo Pevero è possibile visitare le spiagge di Porto Paglia e di Li Nibani, mentre in barca si raggiungono in breve tempo le isole di Nibani, poste di fronte alla località, o la marina di Porto Cervo.
La località, per la sua bellezza e per i servizi con standard di altissimo livello, è meta ambita dai Vip, e la sua spiaggia è spesso frequentata da paparazzi e curiosi che vogliono “ rubare ” una foto ad un personaggio famoso. Per chi arriva dall’Aeroporto di Olbia – Costa Smeralda, il Piccolo Pevero si raggiunge in circa 30 minuti.
Si consiglia di immettersi nella Strada Statale 125 Orientale Sarda e alla rotonda di imboccare la SP 73 in direzione Portisco, percorrendola per 7,6 chilometri. Dopo aver svoltato a destra, si imbocca la SP 94, in direzione località Abbiadori, e la si percorre per 8 chilometri. Alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca la SP59, all’incrocio si svolta a destra e si incontra la nostra destinazione.