Pantogia è uno dei prestigiosi complessi residenziali più vicini a Porto Cervo, ai locali, ai servizi e alla vita mondana della Costa Smeralda. La località si trova in provincia di Sassari, all’interno del comune di Arzachena, dal quale dista circa sedici chilometri, solo due invece, dai lounge bar, dai ristoranti e dalle spiagge di Porto Cervo, (Porto Paglia e Liscia Rena o Liscia Renè).
Il territorio di Pantogia è immerso nella macchia mediterranea della Gallura, si sviluppa lungo un’altura di lieve entità situata nella Sardegna nord-est, ed è raggiungibile percorrendo una strada stretta ma assai suggestiva. Sono molte le case vacanze e le ville di lusso presenti nella zona, che è apprezzata da chi, pur non rinunciando al mare, desidera trovare un luogo ameno e tranquillo. Basta raggiungere la costa per visitare le belle spiagge del Piccolo e del Grande Pevero: insenature magiche che regalano scorci incredibili sul mare.
Vicine a Pantogia si trovano anche sono anche la spiaggia di Porto Paglia e Li Nibani, caratterizzate come le prime dalle presenza di numerosi servizi, come bar, noleggio sdraio e lettini, ombrelloni, affitto di imbarcazioni e attrezzatura sportiva. In loco, si trovano servizi escursionistici che organizzano gite nelle isole di Li Nibani e nell’isola delle Rocche, oppure nel meraviglioso Arcipelago della Maddalena. Gli amanti del trekking troveranno interessanti i percorsi di Monte Moro, altura situata alle spalle di Pantogia dove passeggiare immersi nella natura, tra le rocce granitiche tipiche dell’area.
Accanto al complesso residenziale di Piccolo Pevero, è presente infine un ampio Golf Club. Per raggiungere Pantogia basta seguire dal porto di Olbia le indicazioni per Palau imboccando la SS125. Superata San Pantaleo, basta seguire le indicazioni per Porto Cervo fino a destinazione.