Malamurì è una graziosa frazione marittima del comune di Budoni, in provincia di Sassari, situata in posizione collinare e distante soli tre chilometri dal centro del paese e dal mare. Si tratta di una località panoramica, circondata dal verde e poco distante dal mare di Porto Ottiolu. Qui si trovano bellissime case vacanze e appartamenti in affitto costruiti in pietra sarda, alcuni dotati di piscina con vista panoramica sulla costa.
Malamurì è apprezzata per la tranquillità del luogo e per la natura incontaminata che la circonda, e che caratterizza l’intera area di Agrustos. Dalla frazione sono raggiungibili anche a piedi, o in mountain-bike, la spiaggia de Li Cucutti e la spiaggia di Ottiolu, così come i servizi, tra cui ristoranti, pizzerie e market. A breve distanza si trova una pista per Go-Kart e una nota discoteca: il Pata-Pata.
La posizione di Malamurì consente di trascorrere una vacanza in pieno relax, e di recarsi nei centri più vivaci, come San Teodoro (distante appena cinque chilometri) per apprezzare la vita notturna del litorale, o visitare spiagge note come La Cinta. Altre spiagge degne di visita, non distanti dalla frazione, sono la spiaggia de La Marina di Budoni, abbracciata dalla zone umide dello stagno Morto, dello stagno de Li Salineddi e di quello de Li Cucutti.
L’intero litorale è caratterizzato da pinete e dalla presenza di rigogliosa macchia mediterranea, le baie si compongono di sabbia a grani medie mista a ciottoli e il fondale è di media profondità, con acque trasparenti e turchesi intervallate da scogli. Malamurì è raggiungibile da Olbia o Posada percorrendo la SS125 Orientale Sarda, superato il centro di Budoni.