Linnalvu è una piccola frazione del comune di Budoni immersa nella campagna e situata a pochi passi dal mare, in provincia di Sassari. La località è costituita in gran parte da un territorio di tipo boschivo, con lecci e sugheraie, ed è per questo la meta ideale per gli amanti della natura e per chi pratica il trekking. Passeggiando nell’area di Linnalvu, si incontra l’omonimo laghetto artificiale, che conferisce fertilità al terreno e che offre riparo durante l’anno a diverse specie arvicole, stanziali e migratorie.
La frazione è situata a soli due chilometri dal centro di Budoni, che d’estate si anima di eventi e bancarelle, e risulta poco distante dalla lunga spiaggia de La Marina con la sua belle pineta, e dalle zone umide dello stagno Morto e dello stagno de Li Salineddi. Le spiagge più belle nelle vicinanze sono la spiaggia de Li Cucutti (nella frazione Agrustos) la spiaggia di Porto Ottiolu e la spiaggia di Sant’Anna: tutte abbracciate dalla macchia mediterranea e caratterizzate da fondale medio-profondo.
Linnalvu è una località tranquilla e silenziosa, sono si trovano diversi agriturismi e belle case di campagna. I servizi principali (bar, ristoranti, pizzerie e market) si trovano a Budoni e Porto Ottiolu, grazioso porticciolo turistico in cui passeggiare nelle sere d’estate. Gli appassionati di archeologia potranno visitare il villaggio neolitico nei pressi di Tanaunella e il nuraghe Conca ’e Bentu, situato a metà strada tra Solità e Muriscuvò (a soli quattro chilometri da Linnalvu).
La frazione d’interesse si raggiunge da Olbia e Posada percorrendo la SS125 Orientale Sarda, uscendo a Budoni e proseguendo in direzione Luttuni per Linnalvu.