Tra Porto Rotondo e la spiaggia di Marinella, in piena Costa Smeralda, si trova Ladunia, graziosa frazione turistica affacciata sul mare. Questa località fa parte del comune di Olbia, dal quale centro dista appena otto chilometri, e si colloca in posizione strategica rispetto alla Marina di Porto Rotondo. Ladunia confina a sud con Palumbalza e a nord con l’area occupata da Villa La Certosa, residenza estiva del politico Silvio Berlusconi.
A Ladunia si trovano appartamenti in affitto per le vacanze e villette di vari tagli. Gli alloggi, che regalano scorci magici sulla costa, sono costruiti per assolvere a tutte le esigenze di comfort e privacy dei villeggianti. La spiaggia più vicina è la spiaggia di Marinella, una baia lunga e sabbiosa, caratterizzata da sabbia bianca e fine e fondale basso, con acque trasparenti dalle sfumature blu e turchesi.
In direzione Golfo Aranci si trovano invece la bella spiaggia Baia de Bahas e la spiaggia di Cala Sabina. La Marina di Porto Rotondo dista solo un chilometro da Ladunia. Nell’area del porticciolo, che ospita yacht e altre imbarcazioni, si trovano ristoranti, lounge bar, boutiques e tutti i servizi essenziali. Presenti sono anche i centri escursionistici, diversi impianti sportivi e servizi di noleggio imbarcazioni.
Fra le attività da compiere nei dintorni, si consigliano il diving e lo snorkeling, una gita in barca a Capo Figari e una visita al nuraghe Punta Nuraghe. Numerosi sono infine gli agriturismi, costruiti all’interno di tipici stazzi galluresi. Si consiglia di recarvisi per assaggiare piatti tipici come la zuppa gallurese e il porcetto, appartenenti ad una tradizione culinaria millenaria. La frazione d’interesse si raggiunge dal porto di Olbia o dal porto di Golfo Aranci seguendo le indicazioni per Porto Rotondo.
Google Map, Recensioni e indicazioni
