Iscia Piumica si colloca sull’omonimo promontorio costiero che guarda al bel Golfo di Cugnana, in provincia di Sassari. La località è situata sulla costa nord dell’isola, appartiene al comune di Olbia, dal quale dista dieci chilometri, ed è frazione di Porto Rotondo, distante appena due. La frazione affaccia sul mare ed è immersa nei profumi e nei colori della macchia mediterranea.
Le ville presenti (alcune case vacanze) sono costruiti in stile sardo, utilizzando materiali pregiati e pietra lavorata con elementi in legno. La vicinanza con le mondane Porto Cervo e Porto Rotondo fa di Iscia Piumica una meta apprezzata dagli amanti del bello e delle location chic. Gli alloggi presenti, alcuni dotati di piscina privata, rimangono in posizione riservata e lontana dal caos, sono disposti armoniosamente sul promontorio e integrati col paesaggio circostante.
Iscia Piumica è il luogo perfetto per godere di privacy assoluta rimanendo a due passi dal mare. Nelle vicinanze si trova infatti la spiaggia Punta Asfodeli, la spiaggia di Cugnana e la famosa spiaggia d’Ira. Si tratta di baie cristalline di piccole dimensioni, molto frequentate d’estate, dove trovare tutti i servizi come chioschi bar, ristoranti e noleggio ombrelloni e sdraio. A poca distanza si trova poi la bella spiaggia di Marinella, lunga e sabbiosa.
Iscia Piumica è il punto di partenza ideale per visitare le attrazioni della zona, tra cui il nuraghe Punta Nuraghe, situato a Iscia Nuraghe, la vivace Marina di Porto Rotondo e il litorale della Peschiera di Cugnana: un’esplosione dei colori e dei paesaggi tipici della Gallura, e in particolare della Costa Smeralda. La frazione si raggiunge dal porto di Olbia percorrendo l’Orientale Sarda (SS125) in direzione Palau, superate Porto Rotondo e Iscia Nuraghe.